Chat Libero Community

Chat Libero Community è un sito online in cui le persone si incontrano, condividono pensieri e creano, a volte, forti legami. Qui, le parole fluiscono come correnti sotterranee, portando in dote storie, risate e riflessioni. Chat Libero Community è un’isola virtuale, dove l’anonimato è una garanzia e l’amicizia un dono prezioso. Benvenuti in questo spazio senza confini, dove le parole sono la lingua universale, e la gentilezza è la moneta di scambio



Scegliere Chat Libero Oggi


Nessuna registrazione necessaria; hai letto bene, Chat Libero Community è un luogo senza barriere. Non c’è bisogno di creare account, fornire dati personali o ricordare password. A differenza del sito di libero da cui provengono molti di noi, abbiamo voluto dare valore ad una richiesta comune: privacy e riservatezza.

Non ci stava più bene essere legati ad un profilo utente, un avatar al posto di una fotografia, una email obbligatoria su cui piombavano richieste assurde, da parte di certa utenza! Ok essere emancipate ed audaci, ma una community non vuole essere per molti di noi, una sorta di vetrina forzata, la mancanza di veri controlli su atteggiamenti a dir poco discutibili.

La Gentilezza è la Nostra Valuta, in un mondo in cui la libertà spesso si trasforma in maleducazione e arroganza, Chat Libero Community è diversa. Gratis il servizio che va ricambiato con uno spirito gentile ed attento al prossimo. E' una chat, non un convento, ma l' indecente sfrenatezza di troll ed erotomani, nascosti da uno schermo, viene bloccata sul nascere! 
La nostra è una comunità di anime educate, in un luogo in cui le discussioni sono costruttive, le opinioni sono rispettate e le differenze sono un valore aggiunto. Chat Libero Community è proprio questo; parole digitate che non feriscono, ma costruiscono ponti tra le menti, aiutano a trovare una dimensione più reale dove compare solamente un nickname. 
Il solo nickname è una scelta di Anonimato Consapevole; L’anonimato su Internet può essere una spada a doppio taglio, lo sappiamo molto bene...ma qui, è un mantello leggero, protegge e non offende. Evitando la registrazione e di crearti un profilo con tanto di foto e didascalie, nessuno ti giudicherà per il tuo nome o il tuo aspetto, le nostre identità si sfumano come le ombre al tramonto. La mancanza di un profilo registrato in chat, significa anche che i dialoghi non sono legati a identità specifiche, permettendo a tutti di esprimersi liberamente senza il timore di essere giudicati o etichettati negativamente. Questo crea un ambiente più aperto ed inclusivo, in cui le persone possono essere se stesse senza paura di essere riconosciute o identificate in modo negativo.

Qui, puoi essere te stesso senza paura, sciolto da burocratiche clausole per un'iscrizione forzata al servizio, hai solo il dovere di rispettare le regole della community, di non trasformarti appena varcata la soglia della chat, nel solito furbone virtuale.

Un altro vantaggio significativo della chat Libero privo di account è l'assenza di pubblicità invasive e di tentativi di vendita nei messaggi email. Sulle piattaforme che richiedono la registrazione, gli utenti sono spesso bersagliati da annunci pubblicitari e offerte di acquisto, mezzo valido per rendere gratuito il servizio, ma alla fine un prezzo da pagare c'è, siamo noi e i nostri gusti personali. Nella chat libero senza registrazione, invece, l'assenza di tali elementi crea uno scambio più naturale, ovvero ognuno da il suo contributo e crea una community nel senso vero del termine.

Infine, nella piattaforma con profili registrati, è facile che si creino gerarchie e dinamiche di potere basate sul numero di follower, sul livello di attività o su altri fattori legati a quello specifico account. Nella nostra chat libera invece, tutti gli utenti partono sullo stesso piano senza alcuna distinzione o preferenza basata su parametri di profilo. Ciò contribuisce a creare un ambiente più democratico e paritario, in cui le persone possono interagire senza preoccupazioni di status o di reputazione, questo è essere realmente libero in una chat.



Una Chat Dove Sei Libero Realmente




  • La possibilità di utilizzare due web chat (attualmente Mibbit e KiwiIRC) diverse in base al proprio gusto offre agli utenti la libertà di scegliere l'ambiente che meglio si adatta alle proprie preferenze e esigenze. Questo consente di personalizzare l'esperienza di chat e di godere di opzioni diverse per interagire con gli altri membri della community. Le differenze sono sostanzialmente grafiche, con una risposta diversa in base al device utilizzato: ad esempio Mibbit è più immediato da utilizzare sui grandi schermi e monitor, KiwiIRC si presta maggiormente ai piccoli dispositivi come gli smartphone. Entrambi si adattano comunque ad un utilizzo libero e non vincolante al tipo di broswer a disposizione.


  • Nel nostro servizio di chat libero, non è necessario effettuare il login per accedere alle conversazioni. Tuttavia, se si desidera registrare un nickname per ottenerne l'esclusività, sarà richiesta la creazione di una password. Questo garantisce che gli utenti possano mantenere il controllo del proprio nickname e della propria identità all'interno della chat.


  • La registrazione del nickname è facoltativa e non obbligatoria, offrendo agli utenti la flessibilità di scegliere se desiderano o meno registrare il loro nickname per garantirne l'esclusività. Inoltre, per garantire la privacy e la sicurezza della community, dopo 40 giorni di inutilizzo del nick, la registrazione dello stesso verrà cancellata automaticamente e definitivamente. Sarà quindi necessario una nuova registrazione per averne uso esclusivo


  • Chiunque contribuisca realmente alla crescita della chat ha la possibilità di diventare un leader all'interno della community, indipendentemente dal proprio background o numero di seguaci. Non è richiesto un curriculum vitae o un profilo utente con molti seguaci per diventare un punto di riferimento nella chat libero. Questo incoraggia la partecipazione attiva e la collaborazione tra i suoi partecipanti, e dove soprattutto nessuno e superiore ad altri. Un leader è qui un aiuto e non il capo/a di un gruppetto privilegiato

  • Sempre a differenza di questa Chat Libero, la moderazione non termina quando un moderatore o leader, abbandona la stanza e il sito; qui i moderatori virtuali sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo un controllo imparziale e puntuale. Se prevenire è meglio di curare, nella nostra community l'occhio vigile dei Bot è sicuramente un ottimo deterrente ad azioni di flood e trolling, ma anche di stupidi aggettivi rivolti alla singola persona nella stanza pubblica.


  • La chat e i suoi servizi sono costantemente aggiornati per garantire la sicurezza e la modernità del progetto. La sicurezza è un valore di primaria importanza e viene posta al centro di tutte le decisioni prese all'interno della chat libero. Gli utenti possono sentirsi tranquilli sapendo che il sito e il servizio di chat, hanno aggiornamenti che coincidono con nuove release dei programmi, upgrade di sicurezza.